A PEDAGOGIA TI CHIEDEREMO SOLO DI GIANNI – RIFLESSIONI SULL’EDUCARE

Sabato 2 dicembre 2023, alle ore 17.15 a Cingoli, nel prestigioso spazio dell’Auditorium S.Spirito, l’incontro:

“A PEDAGOGIA TI CHIEDEREMO SOLO DI GIANNI – RIFLESSIONI SULL’EDUCARE”

Le giovani neodottoresse cingolane TINA LANCIONI, MARTA MARCHEGIANI e ERICA TITTARELLI, Lettrici volontarie del Presidio Nati per Leggere e Nati per la Musica di Cingoli, Neolaureate col massimo dei voti in Scienze della Formazione presso l’Università degli Studi di Macerata, PRESENTANO LE LORO TESI DI LAUREA

Un appuntamento significativo di presentazione  di giovani eccellenze del nostro territorio e per riflettere attraverso lo sguardo nuovo di giovani talentuose, preparate e appassionate future docenti su un tema delicato e significativo come quello dell’educazione e della scuola.

Il titolo richiama un passo della celebre “Lettera a una professoressa” di don Lorenzo Milani ed è un dovuto omaggio a questo importante rappresentante del dibattito educativo italiano del ‘900, di cui in questo 1923 si celebra il centenario della nascita.

L’incontro – moderatore il dott. Luca Pernici, Direttore della Biblioteca comunale – sarà aperto dal Sindaco di Cingoli MICHELE VITTORI, da sempre attento e interessato a promuovere e valorizzare la qualità, il talento e la voglia di partecipazione delle giovani generazioni.

Ad introduzione dell’evento interverrà, da remoto, il Prof. JURI MEDA, Docente di Storia della Pedagogia presso l’Università di Macerata.

Leave a Reply