CINGOLI MARZO 2024 CON I LIBRI E LA LETTURA

“Scrivere è nascondere qualcosa in modo che venga poi scoperto”.

All’insegna di queste parole di Italo Calvino con 3 incontri sui e con i libri e la lettura si apre a Cingoli il mese di marzo 2024.

Un ciclo di appuntamenti dedicato agli alunni e agli studenti delle scuole, ma aperto ovviamente a tutti, organizzato dal Comune di Cingoli, a cura dell’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con l’Istituto comprensivo “E.Mestica” di Cingoli.

Un cartellone che si è potuto realizzare anche grazie al fondo promozione della lettura  del Ministero della Cultura ottenuto dal progetto presentato dalla Rete territoriale delle biblioteche comunali maceratesi (di cui la Biblioteca comunale Ascariana di Cingoli fa parte) con la Biblioteca “Mozzi Borgetti” di Macerata capofila.

Si inizia martedì 5 marzo, alle ore 11: nell’Auditorium Comunale S.Spirito il noto narratore di storie SIMONE MARETTI legge e racconta un classico del Novecento quale “IL BARONE RAMPANTE” di Italo Calvino

Sempre SIMONE MARETTI sarà protagonista dell’incontro in programma per il successivo mercoledì 6 marzo, alle ore 10, dove nel Teatro Farnese leggerà e racconterà “LA BOUTIQUE DEL MISTERO” di Dino Buzzati

Terzo e ultimo incontro venerdì 8 marzo, alle ore 17.30, nella Biblioteca Comunale Ascariana con il “KAMISHIBAI” (il “teatro di carta” della tradizione giapponese) del narratore teatrale Francesco Facciolli. Tappa del tour dello stesso Facciolli dal titolo “Kamishibai: storie in valigia per viaggi da sogno”.

Leave a Reply