La “Madonna del rosario”… in nuova luce!


In occasione del ritorno nella sede cingolana di S.Domenico della tela della “Madonna del Rosario” di Lorenzo Lotto e a compimento del progetto “Terre di Lotto”  – progetto collegato alla mostra romana “Lorenzo Lotto“, Scuderie del Quirinale, marzo-giugno 2011, a cura di Giovanni C.F.Villa –  nel pomeriggio di SABATO 9 LUGLIO verrà inaugurata la nuova illuminazione (Targetti Sankey-Light art) appositamente realizzata per la pala lottesca di Cingoli su progetto dei lighting designer Iannone e Tellini per Consuline.

Nella sede Chiesa S. Domenico, con inizio alle ore 17.00, dopo il saluto delle autorità e la  Conferenza del prof. Giovanni C.F.Villa (curatore della mostra Lorenzo Lotto a Roma, Scuderie del Quirinale, marzo-giugno 2011, e del progetto Terre di Lotto) si procederà all’Accensione della nuova illuminazione, cui farà da sfondo musicale l’esecuzione dal vivo di un brano di musica strumentale del XVI secolo.

Il pomeriggio proseguirà quindi nel vicino punto panoramico di Via Leoni con un Aperitivo/Degustazione e con il concerto, con sfondo la visione cui da adito il “Balcone delle Marche”, del Massimo Morganti trio,
“tra tradizione e innovazione… sulle orme di Lorenzo Lotto”!

Quindi Menù dedicati a Lorenzo Lotto nei ristoranti e nei locali della città!

Clicca qui per visualizzare la locandina ufficiale dell’evento

Link alla pagina ufficiale \”Terre di Lotto\”

..

…..Veduta della chiesa di S.Domenico di Cingoli (Foto: F.Cardarelli)

Comments (1)

 

Leave a Reply